Modulo di accettazione prericoveri e ricoveri per varici

 
PER IL MEDICO CURANTE


Egregio Collega,
in accordo con il paziente Sig. ………………………………………………………………………
consigliamo il ricovero per le cure e gli accertamenti della seguente patologia ……………………


Se anche Lei è d'accordo, La preghiamo di fornire una impegnativa di ricovero.

PER IL PAZIENTE

Egregio Signore/a,
Lei ha prenotato un intervento chirurgico di varici degli arti inferiori. Prima di procedere all'intervento e nel rispetto delle Normative vigenti, si dovrà eseguire il prericovero senza pagamento di ticket e senza partecipazione di spesa. Secondo le date che le verranno comunicate in accettazione Lei dovrà venire un mattino a digiuno per eseguire gli esami del Sangue, l'ecg e la visita anestesiologica.
Terminati gli accertamenti Lei potrà tornare a domicilio e ripresentarsi per il ricovero il giorno stesso dell'intervento, sempre a Digiuno, il giorno e l'ora prestabiliti dall'Accettazione.
Il giorno del ricovero Lei dovrà presentarsi con impegnativa di ricovero del Suo Medico Curante, libretto sanitario e codice fiscale, avendo cura di portare la documentazione clinica precedente (cartellini di dimissione, Terapia assunta a domicilio, cartellette ambulatoriali, esami ecc…).
Nel giorno del ricovero Lei rivedrà il Chirurgo che La opera, firmerà il consenso dopo adeguata informazione, verrà eseguito un mappaggio ecografico delle vene e verrà operato.
La mattina seguente, dopo aver indossato la calza elastica che potrà essere acquistata, se necessario, direttamente in reparto, verrà valutato dal Medico di reparto e, in assenza di complicanze, dimesso.
Sulla lettera di dimissione troverà la terapia, i consigli e una serie di precauzioni da osservare. La lettera di dimissione, indirizzata al Suo medico curante, dovrà essere conservata con cura e ripresentata ad ogni successivo controllo. Sul retro potrà anche trovare un recapito telefonico a cui rivolgersi in caso di necessità.
------------------------------------------------------------------------

PER L'ACCETTAZIONE


Sig. ………………………………………………………………… Tel. …………………………

Prericovero il giorno ……………………………………………… Alle ore ……………………

Ricovero il giorno ………………………………………………… Alle ore ……………………

Il medico,


06/02/2007