Logo Paginemediche
  • Programmi
  • Visite
  • Salute A-Z
  • Chi siamo
  • MediciMedici
  • AziendeAziende

Coronavirus: Oms, '100 giorni fa primo caso polmonite con causa ignota in Cina'

Roma, 8 apr. (Adnkronos Salute) - "Domani saranno 100 giorni da quando l'Oms è stato informato dei primi casi di 'polmonite con causa sconosciuta' in
Roma, 8 apr. (Adnkronos Salute) - "Domani saranno 100 giorni da quando l'Oms è stato informato dei primi casi di 'polmonite con causa sconosciuta' in Cina. È incredibile riflettere su come sia cambiato radicalmente il mondo, in così poco tempo". A ricordarlo Tedros Adhanom Ghebreyesus, direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) in conferenza stampa a Ginevra su Covid-19.
Il Dg ha voluto oggi ripercorrere tutte le iniziative messe in campo dall'Oms in questi 100 giorni, evidenziando che "il 1° gennaio, poche ore dopo la notifica dei primi casi, l'Oms ha attivato il suo team di gestione delle emergenze, per coordinare la risposta a livello di sede centrale, regionale e nazionale" e l'impegno profuso per "preparare i Paesi" al meglio nei confronti di questa pandemia, anche con la collaborazione di media e social network, "raccogliendo fondi e distribuendo materiale protettivo" a centinaia di Paesi.
Ultimo aggiornamento: 08 Aprile 2020
1 minuto di lettura

L’hai trovato utile?

Condividi

Iscriviti alla newsletter di Paginemediche
Unisciti ad una community di oltre 50mila persone per ricevere sconti esclusivi e consigli di salute dai nostri esperti.
Ho letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali