Logo Paginemediche
  • Programmi
  • Visite
  • Salute A-Z
  • Chi siamo
  • MediciMedici
  • AziendeAziende

Virus Cina: sindaco Civitavecchia ad autorità, 'sbarco solo dopo esito test

Civitavecchia, 30 gen. (Adnkronos Salute) - - Una Pec è stata inviata stamattina dal sindaco di Civitavecchia, Ernesto Tedesco, alle autorità
Civitavecchia, 30 gen. (Adnkronos Salute) - - Una Pec è stata inviata stamattina dal sindaco di Civitavecchia, Ernesto Tedesco, alle autorità competenti "affinché - sottolinea all’Adnkronos - ogni decisione in merito allo sbarco di passeggeri o personale della Costa Smeralda fosse presa solo all’esito della comunicazione delle analisi dall’ospedale Spallanzani. Pur prendendo atto della negata autorizzazione allo sbarco - si legge nella lettera inviata tra gli altri alla Capitaneria di Porto di Civitavecchia, al Ministro della Salute, al Prefetto e al Questore di Roma - in ragione delle mie specifiche prerogative istituzionali connesse alla tutela della sanità e della salute pubblica, sono a chiedervi di confermare la predetta negata autorizzazione allo sbarco/imbarco di alcuno dalla M/N Costa Smeralda fin quando tutti gli accertamenti sanitari svolti e in atto non abbiano avuto una risposta che escluda categoricamente ogni pericolo per la salute pubblica dei miei concittadini".
Ultimo aggiornamento: 30 Gennaio 2020
1 minuto di lettura

L’hai trovato utile?

Condividi

Iscriviti alla newsletter di Paginemediche
Unisciti ad una community di oltre 50mila persone per ricevere sconti esclusivi e consigli di salute dai nostri esperti.
Ho letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali