Search

I medici più attivi

Ultimi articoli

Videum sostiene una campagna online per i pazienti con difficoltà ad accedere ai servizi sanitari

videum sostiene una campagna online per i pazienti con difficolta ad accedere ai servizi sanitari
Paginemediche
Scritto da:
Paginemediche
Un progetto che apre le porte a grandi sviluppi futuri per il nostro partner Videum, l’unica piattaforma di video online dedicata esclusivamente alla diffusione medica e scientifica attraverso contenuti qualitativamente controllati.
 
Videum, grazie alle sue enormi potenzialità di diffusione, è stato scelto come canale esclusivo per una nuova campagna online che ha lo scopo di fornire un servizio alle persone colpite da Artrite Reumatoide che sono parte delle comunità Sud-Asiatiche residenti nel Regno Unito. Queste comunità, infatti, rappresentano una parte di popolazione spesso linguisticamente e culturalmente esclusa dall’accesso ai servizi informativi e assistenziali. 
 
Lanciato in Aprile, il progetto, chiamato Rheumatoid Arthris: Apni Jung (La nostra lotta contro la AR), fornisce il primo hub online di materiali educativi sull’Artride Reumatoide e il suo trattamento nelle lingue Hindi, Urdu e Punjabi.
 
La collaborazione con la National Rheumatoid Arthritis Society (NRAS) e l’Università di Manchester usa i servizi di traduzione medica di Videum e la tecnologia dei sottotitoli per i video prodotti dalla società senza scopo di lucro per l’Artite Reumatoride. Videum ha dichiarato che è la prima volta che una piattaforma con tecnologia multilingua viene usata da un’organizzazione del terzo settore.
 
Così come la traduzione e i sottotitoli, Videum mostra  anche le trascrizioni in lingua dei video sulla Artrite Reumatoide, cliccabili e indicizzate dai motori di ricerca.
 
I video sono progettati per consentire ai pazienti che non parlano inglese come loro prima lingua di avere accesso ad informazioni verificate sulla loro patologia; il servizio include anche brevi interviste di pazienti che parlano Hindi, Urdu e Punjabi delle loro esperienze di malattia.
 
Attraverso il sito web, la Società Nazionale Artrite Reumatoide e l’Università di Manchester vogliono mettere in luce l’importanza della diagnosi precoce presso queste comunità in minoranza linguistica allo scopo di incrementare la consapevolezza sui trattamenti della patologia.
 
Commentando il lancio del progetto, Alisa Bosworth, capo esecutivo della NRAS, ha detto che lei stessa solleciterà i reumatologi a indirizzare i loro pazienti Sud-Asiatici al sito web, così che possano sentirsi sostenuti e meno isolati nella loro condizione.
 
 
La notizia è stata data in lingua inglese sul sito www.pmlive.com 
 
06/05/2016
06/05/2016
TAG: Digital health | Reumatologia | Prevenzione
Paginemediche
Scritto da:
Paginemediche