Trust, Therapy, Time. Sono i tre elementi chiave per chi è affetto da psoriasi, al centro della nuova campagna di sensibilizzazione “Dimensione T. Psoriasi non darle tempo” promossa da Janssen Italia in collaborazione con medici dermatologi e le Associazioni Pazienti ANAP Onlus e APIAFCO Associazione Psoriasici Italiani. 

La campagna Dimensione T. Psoriasi Non darle tempo

Più di un milione e mezzo di italiani ¹ soffre di psoriasi, una malattia infiammatoria cronica della pelle - non contagiosa - che si manifesta con eritemi desquamativi: macchie rosse che condizionano molto spesso in modo negativo la vita dei pazienti e che possono portare fino alla depressione.

“Una terapia risolutiva non esiste e le numerose informazioni che si trovano anche in rete sulle terapie disponibili non sempre sono attendibili o comprensibili” afferma Valeria Corazza - Presidente Fondazione Natalino Corazza e APIAFCO Associazione Psoriaci Italiani, Amici della Fondazione Corazza. “Ecco allora che riferirsi a un dermatologo di fiducia diventa fondamentale per avere, il prima possibile, un percorso di cura adeguato, sicuro ed efficace nel tempo”.

È questo il messaggio che promuove la campagna Dimensione T: un invito ad affidarsi con fiducia ad uno specialista dei Centri di cura per ricevere una diagnosi precisa ed affrontare subito la malattia con la terapia più adeguata.

Le tre T, una nuova dimensione nell’approccio alla psoriasi

Dimensione T rappresenta una nuova modalità di approccio alla diagnosi e al trattamento della psoriasi che mette al centro tre aspetti fondamentali per chi è affetto da questa malattia.

  • T come Trust, perché affidarsi con fiducia ad uno specialista è il primo passo da compiere per iniziare ad affrontare subito la malattia.
  • T come Therapy, perché oggi sono disponibili trattamenti “mirati” e personalizzati, adatti ad ogni singolo paziente in base alle caratteristiche e allo stadio della condizione patologica.
  • T come Time, perché un trattamento efficace aiuta a ritrovare l’autostima e a riprendere in mano la propria vita.

Una tavola rotonda in tempo reale su Paginemediche.it

Tra le iniziative in programma in occasione della campagna “Dimensione T. Psoriasi Non darle tempo”, il 26 Novembre sarà realizzata una tavola rotonda online su Paginemediche.it con la partecipazione di un board di esperti dermatologi di diversi Centri italiani di cura per la psoriasi e le Associazioni Pazienti.

Durante l’evento, disponibile live in diretta streaming, sarà possibile per tutti gli utenti inviare domande e avere risposte gratuitamente e in tempo reale dagli specialisti presenti. CLICCA QUI e scopri come fare per partecipare all’evento.

 

 

1. Naldi L et al. PraKtis Study Centers. Study design and preliminary results from the pilot phase of the PraKtis study: self-reported diagnoses of selected skin diseases in a representative sample of the Italian population. Dermatology. 2004;208:38-42.