2 anni fa tramite eco trovate 2 immagini

2 anni fa tramite eco trovate 2 immagini iperecogene sul fegato dimensioni tra 1 e 3 cm; per la TAC parzialmente compatibili con Angioma, mentre per la RMN sicuramente compatibile. a controllo ecografico di alcuni giorni fa dimensioni e struttura sono invariate ma ne è stato rilevato un altro di 9 mm. cosa mi consigliate? possibile che la tac e rmn non abbiano visto il terzo "angioma"? e poi sono angiomi vista la non univoca interpretazione di tac e rmn? grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ del tutto improbabile che le lesioni viste alla TC ed alla RMN ed etichettate come angiomi non lo siano in realtà. Che sia stato visto un altro nodulo di natura angiomatosa, precedentemente non visto alla TC ed alla RMN, è certmente possibile in quanto a volte l’ecografia è fornita di una sensibilità anche maggiore delle altre 2 tecniche di immagine.
Risposto il: 20 Maggio 2004