4 anni fa ho avuto un parto lungo e difficile

4 anni fa ho avuto un parto lungo e difficile ,(bimbo 4 Kg ) che mi ha procurato un prolasso della vescica di 1° grado con minime perdite urinarie da sforzo.Vorrei avere un secondo figlio ,potrebbe peggiorare la situazione ?E' possibile prevenire o limitare eventuali peggioramenti? grazie
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signora, la nascita di un figlio non e' paragonabile all'aumento di un cistocele. Cosa comunque che si potrebbe evitare se il Suo ginecologo facesse nascere il piccolo attraverso un parto cesareo. Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri www.cistite-iuv.it
Risposto il: 18 Gennaio 2009