Gentile dottore,qualche mese ho avuto un lungo

Gentile dottore,Qualche mese ho avuto un lungo periodo di dolore nella scapola sx, nella zona interna. Poi, circa due mesi fa, mi sono accorto in doccia che una fascia di cute, diciamo nella zona del sovraspinato, è molto poco sensibile al tatto ed al cambio di temperature (testata col ghiaccio). Questa cosa mi preoccupa molto poichè non avevo mai avuto sintomi simili. Massaggiando la zona da due giorni la pelle non ha cambiato la sua sensibilità ma ho un bruciore intorno e sotto la zona ed ora la parte inferiore della scapola e del dorsale, che sento sempre tese , mi danno fastidio. Premetto che lavoro tanto al pc e che sollevo spesso mio figlio. So che pensare, devo ipotizzareun serio problema neurologico? Un problema forte di cervicale? Anche perchè il collo mi scrocchia spessissimo e con forza. Grazie ps: ho 34 e non fumo.
Risposta del medico
Dr. Pietro De Domenico
Specialista in Neurologia e Psichiatria

Dai sintomi che lamenta appare opportuno eseguire una radiografia alla colonna cervicale ed una visita fisiatrica. Se necessario sarà il fisiatra stesso ad indirizzarla dal neurologo.

Risposto il: 27 Luglio 2012