Salve, ho avuto attacchi di panico per lungo

Salve, ho avuto attacchi di panico per lungo tempo, circa 8 mesi, ora sto prendendo l'alprazolam 60 gocce al gg, 20 gocce la mattina il pomeriggio e la sera questo già da 20 giorni, la pressione del Sangue è diminuita e la tachicardia continua si è quasi placata... ora pero capita che sto digerendo male, mi accorgo che solo un boccone di cibo mi gonfia la pancia, inoltre sento quell'agitazione che mi prende quando ho l'Ansia da panico e quindi il Cuore accelerato addirittura mi prende anche a vampate di calore che avverto maggiormente al viso mentre mani e piedi rimangono freddi... cosa può essere? Grazie tante!
Risposta del medico
Paginemediche
Il quadro che Lei descrive sembra imputabile ad una sindrome ansiosa e non ad un disturbo organico cardiaco o circolatorio. Consulti il suo medico ed eventualmente un neuro-psichiatra. Ove ci fossero dubbi comunque esegua un elettrocardiogramma ed una visita cardiologica che potranno fugare ogni sospetto di eventuali patologie cardiache.
Risposto il: 20 Aprile 2006