49 anni, altezza 180, peso kg 85, lavoro

49 anni, altezza 180, peso kg 85, lavoro sedentario, protico attività fisica: 10 Km camminando veloce 5 volte a settimana. Ho dolori al torace, mi sento un peso al torace, a volte ho affanno e accelerazione dei battiti cardiaci. Tutto questo da qualche anno. Colesterolo 211. Ho fatto ecg da sforzo ed ecocuore tutto negativo. Che ne pensa? cosa dovrei fare?
Risposta del medico
Paginemediche
Si è già sottoposto ad accertamenti cardiologici approfonditi, che a quanto sembra, hanno escluso un problema cardiaco. Continui a svolgere attività fisica in modo costante.
Risposto il: 25 Marzo 2008