6 anni fa infarto, operato 4 bypass, ultima

6 anni fa infarto, operato 4 Bypass, ultima Terapia: TAREG80, SEQUACOR10, TICLOPIDINA, ESKIM1000 ma quest'ultima sostituita dal GEMFIBROZIL DOC900. Non può prendere Statine per via dei dolori muscolari. Da 6 mesi spec. la notte manca la salivazione. In precedenza prendeva Unipril, Dilatrend, Cardioaspirina. C'è un esame specifico per scoprire la causa della mancante salivazione, o c'è uno specialista che può dire qualcosa in merito? Vi ringrazio R.G.
Risposta del medico
Paginemediche
Non mi risulta che qualcuno dei dei farmaci assunti possa provocare una riduzione della salivazione. Se il disturbo è fastidioso e tende a protrarsi nel tempo potrebbe anche trattarsi di una contemporanea patologia delle ghiandole salivari e le consiglierei quindi di rivolgersi ad un otorinolaringoiatra.
Risposto il: 18 Gennaio 2005