63 anni. patologie in corso: ipertrofia prostatica

63 anni. Patologie in corso: ipertrofia prostatica benigna e reflusso gastroesofageo in trattamento. Miopia. A seguito di ulteriore diminuzione visiva occhio destro visita oculistica con riscontro di cataratta e correzione lente in attesa intervento. Dopo due settimane congiuntivite bilaterale diagnosticata presso pronto soccorso. Trattamento con Exocin e Netildex per 15 gg. Il rossore si è attenuato ma è subentrata una sensazione persistente di occhio umido. Dopo ulteriore visita consigliata terapia con Betabioptal per 3 settimane a gg. alterni (1 goccia x occhio mattina e sera).Al termine della terapia la situazione è la seguente: scomparso definitivamente il rossore, durante la notte assenza di sintomatologia, risveglio con occhi piuttosto secchi, poi durante la giornata ancora sensazione di occhi umidi ma non con lacrimazione continua. Non capisco cosa sta succedendo. Grazie per la cortese valutazione. Distinti saluti.
Risposta del medico
Dr. Silvio Zuccarini
Specialista in Oftalmologia
Gentile Signore I disturbi che riferisce sono dovuti alla pregressa congiuntivite passeranno abbia pazienza Saluti SZ
Risposto il: 12 Aprile 2012