80 anni; da quattro mesi sono affetta da un

80 anni; da quattro mesi sono affetta da un prurito generalizzato in tutto il corpo maggiormente alla gambe, braccia e seno;la diagnosi dopo diversi esami clinici è stata di prurigo nodularis la cui causa è di carattere ansiotica.E' possibile? Non mi sembre vero.Come andrebbe trattata.
Risposta del medico
Paginemediche
Sì è assolutamente possibile, esistono sintomi psicosomatici anche molto più particolari del suo. Può andare a fare qualche colloquio con uno psicologo per capire qual'è la causa di quest'ansia.
Risposto il: 17 Maggio 2009