A 22 anni intervento laparoscopia con esito di

A 22 anni intervento Laparoscopia con esito di flogosi pelvica fibro adesiva. A 32 anni gravidanza extra uterina con asportazione della tuba sx. A 42 intervento urgenza addome per aderenze intestinali. Circa 15 giorni fa ricovero in ospedale per dolori addominali forti, Diagnosi PID. Mi hanno detto che la PID è la causa di tutti i miei disturbi, vorrei sapere se ci sono cure preventive o se per intervenire si deve attendere la manifestazione acuta. Se ci sono centri specializzati per questa malattia infiammatoria? Grazie per la risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Le cure preventive sono correlate con visite ginecologiche nell'ambito delle quali il medico farà gli opportuni esami.
Risposto il: 24 Febbraio 2005