Laparoscopia esplorativa

Mio padre e' stato ricoverato per accertamenti con diagnosi di "lesione discariocinetica lobo sx di 8 cm." L'agobiopsia epatica ha dato esito di adenocarcinoma. Non e' stato trovato nulla nei polmoni, nel Colon, nello Stomaco e nella prostata. Ora stiamo aspettando il ricovero per una Laparoscopia esplorativa per "sospetta discariocinesi delle vie biliari". Cosa mi devo aspettare? I medici hanno detto a mio padre che lo opereranno per togliere la "massa". Perche' allora questa laparoscopia? Grazie mille.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Sebbene sia necessario conoscere in maniera più approfondita il caso clinico piuttosto complesso di suo padre, prima di poter esprimere opinioni in merito, riteniamo comunque che la laparoscopia sia resa necessaria per una migliore valutazione del programma terapeutico da intraprendere, verificando la possibilità dell’intervento chirurgico eventuale.
Risposto il: 23 Marzo 2006