A caua di dolori simili a quelli da infiammazione

A caua di dolori simili a quelli da infiammazione di Appendicite e perdite scure il dottore mi ha fatto eseguire il test di gravidanza risultato positivo. Lo stesso giorno del test le perdite sono diventate di Sangue quindi ho fatto un controllo all'ospedale con 4 ecografie (2 interne e due esterne) per eliminare l'ipotesi di una gravidanza extrauterina che, per fortuna, non era in corso. Le ecografie non hanno rilevato né problemi fisiologici ma neppure camera gestazionale. Dopo due giorno il BetaHCG è risultato 102 e le perdite sono cessate. I dottori hanno parlato di aborto spontaneo e probabilmente non dovrò sottopormi a raschiamento. Devo solo ripetere l'HCG e la visita ginecologica per sicurezza. Quando sarò di nuovo fertile? I dolori alla parte destra del basso ventre li ho da circa un mese: cosa possono significare? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, è importante attendere che l’HCG si negativizzi. Poi, dopo una normale mestruazione, può già cercare una nuova gravidanza. Escluso un problema ginecologico, i dolori pelvici possono essere di varia origine, per esempio intestinale. Perché non prova a parlarne con il suo medico di base?
Risposto il: 29 Settembre 2003