A causa di una ciste polmonare congenita al

A causa di una ciste polmonare congenita al Polmone dx, che si è infettata, mio figlio dovrà subire un intervento. L'intervento comporterà l'inevitabile asportazione di una parte di Polmone se non di un lobo completo. Che ripercussioni potrà avere tutto ciò sulla sua qualità della vita? e che complicazioni potranno insorgere? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Dipende molto dal tipo di intervento che verrà eseguito. Se di entità limitata, come suppongo, non vi saranno importanti ripercussioni sulla funzionalità respiratoria a lungo termine.
Risposto il: 05 Aprile 2005