A chi si sottopone presso una struttura a.s.l. a

A chi si sottopone presso una struttura A.S.L. a visita medico sportiva e gli viene concessa l'idonieta agonistica , questa visita puo essere considerata anche come visita preventiva per le malattie cardiache o cardiovascolari. Vi ringrazio anticipatamente per una vostra cortese rispota. Antonio C.
Risposta del medico
Paginemediche
Durante una visita medico sportiva per l’attribuzione di idoneita’ ad attivita’ agonistica si valuta, mediante anamnesi, esame obiettivo, ECG a riposo e da sforzo,l’esistenza di patologie cardiache che possano controindicare lo svolgimento di attivita’ sportiva a vari livelli e soprattutto a livello agonistico. Direi quindi che ha valore di screening per la presenza di patologie cardiache di una certa rilevanza clinica.
Risposto il: 12 Dicembre 2007