A distanza di circa 20 giorni da un rapporto a

A distanza di circa 20 giorni da un rapporto a rischio (penetrazione protetta da profilattico ma rapporti orali reciproci non protetti) ho avuto febbre e mal di gola curato con Antibiotici; trascorsi 4-5 giorni sono comparsi disturbi intestinali (dolori addominali, pancia gonfia e dura) e Diarrea che permane da 1 settimana. Diciamo che non è una vera e propria diarrea ma essendo piuttosto stitica, per me avere un paio di scariche al giorno è un fatto strano! Vorrei sapere se questi sintomi sono riconducibili ad un contagio di Epatite C o si tratta solo di colite di cui soffro spesso. grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
No, questi sintomi non hanno nulla a che vedere con la epatite C, che tra l’altro ha una trasmissibilità per via sessuale molto bassa. Se persiste la diarrea eseguirei però degli esami coprocolturali.
Risposto il: 11 Ottobre 2004