A gennaio 2006 ho avuto un episodio di battito

a gennaio 2006 ho avuto un episodio di battito fortemente accelerato (140 \150) x un paio di ore. A febbraio dopo ecocuore e ecg da sforzo che davano buon esito, nell'holter risultavano alcune scariche che mi diceva il cardiologo non allarmanti. Ieri si è ripetuto di nuovo ,con battito accellerato fino a 140, di nuovo è durato un 2 ore.(sono un fumatore da 30 anni ,5-6 caffè al giorno,) se dovesse ripetersi di nuovo,posso prendere qualche medicinale che rallenti il battito o altro? grazie dell'attenzione
Risposta del medico
Paginemediche
Bisogna prima documentare l’aritmia, capirne l’origine e poi eventualmente instaurare una terapia profilattica antiaritmica. Prob. la sua è una Tachicardia Parossistica Sopraventricolare che può essere controllata con basso dosaggio di Beta-Bloccante.
Risposto il: 24 Novembre 2008