A giugno di quest'anno,a mio papa' e' stato

A giugno di quest'anno,a mio papa' e' stato diagnosticato un glioblastoma multiforme.Il 27/08/07 ha iniziato la radiot.associata al temodal cp che ha terminato il tutto il 09/10/07;inoltre assume il cortisone,il keppra 500mg 1 cp x 2,+ il diflucan cp x la candidosi orale eil bactrim cp x le infezioni.Chiedo: è normale che adesso sia diventato aggressivo verso sua moglie,me e mia sorella.Dobbiamo tacere e lasciarlo vivere nel suo mondo,senza contraddirlo mai.
ho paura per mia mamma che vive con lei,spesso si rifiuta di assumere i farmaci.Come dobbiamo comportarci? La prego,mi aiuti. GRAZIE.
Risposta del medico
SANDRO GIROTTO
La malattia e la terapia possono determinare tali disturbi psichiatrici, se necessario si può interpellare uno specialista per la migliore terapia di supporto comportamentale
Risposto il: 10 Dicembre 2007