A mia cognata, età 71, è stata diagnosticato

a mia cognata, età 71, è stata diagnosticato una stenosi severa della valvola aortica. E' affetta inoltre da tanti anni di diabete con regolare somministrazione di insulina. premetto che 14 anni fa ha già subito un intervento di trapianto della valvola mitralica. E' consigliabile un altro intervento chirurgico? se no, cosa fare?
Risposta del medico
Paginemediche
sono le condizioni del ventricolo sinistro che indicano se è indicata la sostituzione valvolare aortica, anche in assenza di sintomi. Anche le condizioni cliniche generali sono rilevanti
Risposto il: 20 Febbraio 2007