A mia figlia, al secondo mese di vita è stata

A mia figlia, al secondo mese di vita è stata diagnosticata una aritmia parossistica incessante tipo COUMEL, ha iniziato ad assumere tre farmaci: digitale, metoprololo e rytmonorm, per la digitale ha smesso due anni fa. Con la terapia la bambina soffre raramente di aritmia, è capitato poche volte che nella dimenticanza di assunzione di una dose dopo poche ora si presentava l'aritmia. I medici inizalmente ci avevano detto che si sarebbe fatta l'ablazione a 5 anni, ora dicono di farla a circa 10 anni. le medicine hanno effetti collaterali? con l'ablazione può essere curata definitivamente? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
I farmaci antiaritmici sono fatti per essere assunti anche per tutta la vita. L’ablazione comunque dovrebbe curare in maniera definitiva l’aritmia.
Risposto il: 04 Dicembre 2006