A mia madre di 75 anni e' stato diagnosticato un

A mia madre di 75 anni e' stato diagnosticato un colangiocarcinoma con Diagnosi severissima. Mi chiedo come e' possibile che le sia stato riscontrato un fegato di dimensioni enormi e che non le procurava nessun disturbo dato che abbiamo scoperto tutto per caso in seguito ad una Gastroscopia per eruttazioni frequenti. Da quanto tempo potrebbe essere comparso dato che controlli periodici di anlisi di Sangue non hanno mai destato preoccupazioni? e se l'avesimo scoperto precocissimo avremmo potuto salvarla? GRAZIE.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le malattie epatiche decorrono solitamente asintomatiche e comunque non comportano una sintomatologia dolorosa in quanto il fegato non presenta recettori del dolore, se non nella sua struttura esterna, più superficiale. E’ impossibile poter stabilire da quanto tempo fosse presente. Tuttavia, se scoperto molto precocemente vi sono maggiori probabilità di ottenere una aumentata sopravvivenza.
Risposto il: 07 Marzo 2006