Circa 3 mesi fa è stato diagnosticato a mia madre

Circa 3 mesi fa è stato diagnosticato a mia madre un cancro al pancreas con metastasi al fegato. Ora è in cura al Regina Elena di ROMA ed ha finito il primo ciclo di Chemioterapia con gemcitabina, dove i medici hanno riscontrato una diminuzione dei marcatori. La mia domanda è questa: ho sentito parlare di Radiochirurgia Stereotassica, potrebbe essere indicata per la Patologia dalla quale è affetta mia madre? Grazie anticipatamente.
Risposta del medico
Paginemediche
In caso di metastasi al fegato la Radiochirurgia stereotassica non è indicata; è opportuno continuare a trattare la paziente con la GEM.
Risposto il: 28 Gennaio 2005