A mia madre e' stato diagnosticato una dilatazione

a mia madre e' stato diagnosticato una dilatazione aneurismatica diametro 8 mm in prossimita' del sifone carotideo destro in sede parassellare. quanto e' grave?necessita operazione? grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Per dare una risposta precisa è necessario conoscere anche il motivo per cui ha fatto l’esame, i sintomi accusati, le eventuali altre malattie di cui sua mamma soffre e le terapie che prende. Solo dopo aver acquisito queste informazioni è possibile eventualmente dare un giudizio sul tipo di trattamento e sull’eventuale opzione chirurgica. Le consiglio comunque di fare visionare l’esame a un chirurgo vascolare. Cordiali saluti
Risposto il: 16 Ottobre 2008