A mio cognato è stata diagnosticata la cirrosi

A mio cognato è stata diagnosticata la Cirrosi epatica con ascite. Gli è stata praticata una Paracentesi e si è sgonfiato un pò ma dopo tre giorni il gonfiore è notevolmente aumentato. Esistono centri altamente specializzati nella cura di tale malattia nel Lazio e in Abruzzo? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
In realta’ non e’ necessario rivolgersio a Centri altamente specializzati per la cura di una condizione relativanmente comune in coloro che soffrono di cirrosi epatica (ascite). Pertanto le consigliamo di rivolgersi al piu’ vicino Centro Epatologico, che nel Lazio, potrebbe essere quello del Policlinico Umberto primo (Gastroenterologia) diretto dal Prof. Oliviero Riggio.
Risposto il: 15 Novembre 2005