A mio figlio, che attualmente ha 2 anni e tre

A mio figlio, che attualmente ha 2 anni e tre mesi, è stato riscontrato un difetto interatriale dalla nascita. in seguito ad un ecografia+elettrocardiogramma e visita cardiologica effettuata un anno e 2 mesi fa al gaslini di genova si è appurata la scomparsa del dia e la normalità di tutti gli altri parametri. da poco, dopo una visita di routine dal pediatra, in seguito all'auscultazione del Cuore, il medico ci ha detto di sentire un piccolo soffio, probabilmente innocente, per il quale abbiamo già prenotato esami di approfondimento. la domanda è: può risultare possibile la ricomparsa del dia, dopo che vari esami e varie auscultazioni non avevano riscontrato nulla? vi ringrazio.
Risposta del medico
Paginemediche
Non, non può accadere. Inoltre, il difetto interatriale, non produce soffi. E’ quindi molto probabile che si tratti di un soffio funzionale o innocente.
Risposto il: 01 Febbraio 2005