A mio figlio di 16 anni che pratica attività

A mio figlio di 16 anni che pratica attività sportiva agonistica, in occasione di un controllo - Ecografia cardiaca mono e bidimensionale - è stata riscontrata la presenza di tracce di insufficienza tricuspidale. Può continuare a svolgere l'attività sportiva? Per il resto gli esami non hanno evidenziato altri problemi e la visita ha evidenziato solo Bradicardia sinsuale a Fc55 bpm. Grazie, Nicola.
Risposta del medico
Paginemediche
Assolutamente sì. L’espressione penso si riferisca ad un minimo rigurgito della tricuspide che si ritrova, con l’uso della moderna tecnologia, in circa l’80% della popolazione sana.
Risposto il: 09 Maggio 2006