A mio fratello, da circa due mesi, è stato

A mio fratello, da circa due mesi, è stato trapiantato un Rene ora gli è stata trovata una Infezione da citomegalovirus che conseguenze può avere? inoltre da quando è stato effetuato il trapianto ha dolori fortissimi allo Stomaco lui dice come se avesse un carbone acceso dentro potrebbe essere dato da questo virus? E se non fosse possibile da cosa potrebbe derivare? x i medici procede tutto ok ma lui è dovuto rientrare in ospedale mi sembra strano no? Non pretendo una cura solo avere qualche informazione x avere idee più chiare.
Risposta del medico
Paginemediche
L’infezione da CMV può interessare frequentemente le persone immunodepresse, come lo sono i trapiantati d’organo. Questa infezione può anche essere responsabile dei sintomi descritti, dato che spesso provoca lesioni a livello dell’apparato digerente. In questo caso vanno eseguite delle terapie con farmaci specifici anti-CMV.
Risposto il: 18 Gennaio 2005