A mio marito dopo aver bevuto per parecchi anni

A mio marito dopo aver bevuto per parecchi anni (alcoolici e superalcolici), sono stati riscontrati valori del Sangue alterati (globuli bianchi altissimi) ma dall'ultima ecografia al fegato risulta: All'ilo epatico Linfonodo ad aspetto reattivo di 15 mm. Milza ingrandita con diametro longitudinale di 13,5 cm circa. Ateromasia diffusa dell'aorta addominale. Non potendo chiedere informazioni al medico di famiglia (purtroppo è anche lui ammalato) e avendo l'appuntamento con l'internista che ha prescritto gli esami solo il 25 ottobre vorrei sapere in anticipo qualche cosa se è possibile. Grazie in anticipo.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dai pochi dati che lei riporta sembra di poter rilevare che suo marito presenta una condizione di malattia epatica cronica da abuso di bevande alcoliche. Il linfonodo reattivo all’ilo epatico non è tuttavia elemento di particolare preoccupazione essendo spesso di accompagnamento alle patologie epatiche. Sepsso lo si riscontra in associazione all’epatite C. Pertanto è utile che suo marito si sottoponga anche al test per i markers virali epatitici (HBV e HCV).
Risposto il: 04 Ottobre 2005