Dolore allo stomaco dopo aver bevuto acqua fresca

Buongiorno oggi dopo aver bevuto un bicchiere di acqua fresca ho avuto dolori lancinanti alla pancia, poco dopo sono andato in bagno, non ho avuto subito diarrea ma mentre ero seduto mi sembrava di svenire (non mi è mai successo) le dita indice e anulare di tutte e due le mani avevo formicolio. La vista un po' affuscata, di colpo sono diventato gelido e sudore freddo. Dopo una scarica o due di diarrea avevo ancora dolore fortissimo alla pancia. Ma essendomi sul letto piano piano è passato. Ma vorrei capire cosa potrebbe essermi successo, grazie.

Risposta del medico
Specialista in Pediatria e Gastroenterologia

Caro ragazzo, hai mai sentito parlare di congestione addominale o digestiva? Fai attenzione perché gli sbalzi termici sono molto pericolosi! Saluti

Risposto il: 05 Settembre 2017