Salute a voi. dopo aver bevuto vino per un mese

Salute a voi. Dopo aver bevuto vino per un mese (mezzo litro al giorno) il valore delle Transaminasi si è alzato: got 126, gpt 159, non bevendo più, il valore è tornato ai valori standard got 62, gpt 96, ripetendo la cosa una volta l'anno o sporadicamente un bicchiere al di vino al mese, i valori torneranno sempre al valore standard? domanda e consiglio. Grazie di Cuore e che Dio vi benedica.
Risposta del medico
Dr. Guido Carminati
Specialista in Dermatologia e venereologia
L’assunzione sporadica di vino non crea danni epatici in un soggetto esente da gravi patologie epatiche. Tuttavia, il valore di aminotransferasi che lei riporta come normale (GOT 62 e GPT 96) non sembra che possa rientrare nella norma. Utile anche che si sottoponga ad esame ecografico epatico.
Risposto il: 12 Settembre 2005