A mio padre, 74 anni, da poco, è stata

A mio padre, 74 anni, da poco, è stata diagnosticata una dilatazione dell'aorta, 47 mm con eco, 50 mm. con TAC, è stao consigliato un beta bloccante, che sta prendendo, è giusto pensare già ad un'operazione o si può andare avanti con controlli ravvicinati?
Risposta del medico
Paginemediche
Consiglierei un attento controllo dei valori pressori e controlli ogni 9-12 mesi, per valutare l’eventuale progressione della malattia, prima di pensare già all’operazione.
Risposto il: 14 Febbraio 2006