Da poco tempo a mio padre è stata diagnosticata

Da poco tempo a mio padre è stata diagnosticata l'Epatite cronica. In realtà lui ha avuto l'Epatite B parecchi anni fa, a seguito di una Trasfusione. Volevo sapere se è contagiosa e se è possibile che io l' abbia "ereditata". Cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’epatite B è una malattia infettiva che si trasmette attraverso il contatto con il sangue od altri fluidi corporei di qualcuno che ha il virus. E’ quindi una malattia contagiosa. Tuttavia esiste la possibilità di vaccinarsi ed essere quindi protetti efficacemente. Non è una malattia ereditaria, anche se può essere trasmessa da una madre infetta al neonato al momento del parto.
Risposto il: 17 Maggio 2004