A mio padre di 79 anni, non fumatore, ciclista

A mio padre di 79 anni, non fumatore, ciclista praticante a livello amatoriale (60 Km a giorni alterni) è stato diagnosticato a mezzo TAC una voluminosa neoformazione disomogenea centrale di cm 5 circa nelle strutture broncovascolari con Linfoadenopatia ilo-mediastinica e lesioni focali epatiche (max cm. 2,5) e linfoadenopatia paraorta cavale. Si può parlare di Tumore e relative metastasi?
Risposta del medico
Paginemediche
Bisogna effettuare un prelievo bioptico (anche con ago sottile - FNAB) per poter stabilire la natura della neoformazione.
Risposto il: 16 Settembre 2004