Salve,sono un ciclista di 24 anni,circa due anni

Salve,sono un ciclista di 24 anni,circa due anni fa durante la prova da sforzo mi è stata riscontrata la P.A. a rip 150/80 e sotto sforzo picco max 250/80.Premesso che ho i genitori ipertesi e ho un po dìansia;Dopo averla riprovata altre volte la situazione non cambiava!inoltre ho effettuato holter pressorio borderline,e tutti i controlli ematici al centro regionale dell'ipertensione ed ecografia renale con risultati negativi.Successivamente il cardiologo mi prescrisse NEO-LOTAN 50 MG,e i risultati furono 130/65 a rip e 230/70 sotto sforzo.Mi potreste indicare un farmaco che mi permetta di abbassare la sistolica non compromettendo la diastolica?sembra ancora un po alta.Grazie per la vostra disponiibilità.
Risposta del medico
Paginemediche
Sembra che i suoi valori pressori di base non siano molto elevati, come confermato dall’Holter pressorio, ma che Lei sia molto preoccupato per i valori che raggiunge sotto sforzo. Tuttavia ritengo eccessivo alla Sua età potenziare ulteriormente la terapia e non posso consigliarle altro che ridurre un po’ l’intensità della Sua attività fisica, a meno che non sia un professionista; in tal caso è opportuno che si rivolga ad un cardiologo ed ad un medico sportivo competenti.
Risposto il: 11 Dicembre 2007