Sono un ciclista di 22 anni e ogni anno faccio la

Sono un ciclista di 22 anni e ogni anno faccio la visita da sforzo e l'ecocuore dal cardiologo e tutto risulta nella perfetta norma. Il mio problema è che da 2 anni circa a volte durante l'attività fisica soprattutto se prolungata avverto una tachicardia anche una volta alla settimana la quale dura solamente qualche secondo (da 5 a 15 secondi) nella quale i battiti mi salgono dai 190 ai 225max. Parlandone con il mio cardiologo questo non risulta un problema in quanto il cuore è in perfetta salute e questa tachicardia si avverte solamente in casi di attività fisica prolungata. Mi sono accorto di questo fatto da quando uso il cardiofrequenzimetro e questa tachicardia è rimasta sempre invariata. Desidero precisare che durante la tachicardia non ho alcun sintomo, se non che il fatto di sentire il batticuore. Non fumo e non faccio uso di alcol o di sostanze tossiche e neppure di medicinali. Sono solamete un pò ansioso. Chiedo una consulenza da un vostro esperto. Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Consiglio di eseguire un ECG Holter per eventi, il quale ha la possibilità di registrare un ECGramma, attivando la registrazione tramite un tasto posto sul registratore stesso, quando il paziente avverte il disturbo.
Risposto il: 08 Giugno 2008