Buongiorno! mio papà, 70 anni, ora ciclista a

Buongiorno! Mio papà, 70 anni, ora ciclista a livello amatoriale, ha fatto gli esami del sangue completi + controlli per la prostata e l'unico esame risultato fuori dalla norma era la ferritina. la dott.ssa gli ha consigliato di evitare un grosso consumo di carne. io, che sono, ipocondriaca, ho visto su internet che non è cosa da sottovalutare. è veramente grave, la dott.ssa ha preso la cosa con superficialità o...Voi cosa ne pensate? Sono nel panico, come sempre. grazie 1000. Mi avete già aiutato una volta, confido anche in questa. grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Molto dipende da quale sia il valore alterato di ferritina. Se molto alto potrebbe essere il caso di valutare anche la transferrina ed eventualmente i test genetici per l’emocromatosi.
Risposto il: 22 Febbraio 2008