A mio padre è appena stata asportata lo colecisi

A mio padre è appena stata asportata lo colecisi e in occasione dell' intervento è emerso che lo stesso è Portatore di Cirrosi...i medici hanno detto che è una cosa lieve..vorrei sapere se astenendosi dal consumare bevande alcoliche e seguendo una dieta equilibrata potrà fare una vita tranquilla..così ci hanno spiegato ma sono molto preoccupata.Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ possibile che con l’astensione dagli alcolici ed una dieta regolare, se sono assenti infezioni da parte di virus epatitici, la condizione epatica possa rimanere stabile nel tempo senza evoluzione peggiorativa. Per tale motivo sono indispensabili periodici controlli clinici.
Risposto il: 08 Giugno 2006