A mio padre e' stata diagnosticata una

A MIO PADRE E' STATA DIAGNOSTICATA UNA Endocardite, LUI E' Portatore DA 5 ANNI DI Pacemaker... QUALI SONO I RIMEDI ??? QUALI I CENTRI PIU' SPECIALIZZATI???
Risposta del medico
Paginemediche
Fondamentale è identificare il germe responsabile dell’endocardite, nel caso di suo Padre bisogna fare attenzione al fatto che i “fili” del pacemaker non divengano un “deposito” dei germi sostenendo l’infezione. Non credo esistano Centri specializzati, ma certo è necessario il controllo presso una buona cardiologia, possibilmente con l’appoggio di un efficiente reparto di Infettivologia.
Risposto il: 24 Maggio 2006