A mio padre è stata diagnosticata una cirrosi

A mio padre è stata diagnosticata una cirrosi scompensata da Epatite C con compromessa funzionalità del fegato. il colorito della pelle è giallastro ed il medico che lo ha in cura ha diagnosticato una rapida evoluzione della malattia purtroppo ormai irreverrsibile. abbiamo effettuato un prelievo di liquido Ascitico e successiva flebo di albumina. adesso presenta una stanchezza costante che rende molto difficili tutti gli spostamenti. il medico si sta limitando ad alcuni farmaci per lenire i dolori. con le poche informazioni che riesco a darvi è possibile avere la conferma della diagnosi? è possibile qualche altra cura? (il medico ha sconsigliato la Biopsia del fegato). grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La biopsia epatica in questo caso è del tutto inutile ed anche pericolosa. La diagnosi più probabile è effettivamente quella, proposta dal medico curante, di cirrosi epatica scompensata e la prognosi, purtroppo, è sfavorevole né esistono altre cure alternative. Inoltre non è possibile considerare l’eventualità di un trapianto di fegato a causa dell’età del paziente.
Risposto il: 27 Ottobre 2005