A mio padre è stata riscontrata l'epatite c e la

A mio padre è stata riscontrata l'Epatite c e la cirrosi e presenza di due noduli tumorali sul fegato da accertare a mezzo di TAC. Nel caso di esito positivo di tale esame e di tumore poco esteso, i medici curanti ritengono di intervenire con iniezioni di alcool su detti noduli ovvero con Terapia elettrica. Chiedo di conoscere l'efficacia ed i rischi delle terapie sopraindicate.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’efficacia di tali procedure è elevata in termini di risoluzione temporanea del problema, tuttavia vi è da considerare la possibilità di recidive. Per quel che concerne i rischi, questi sono assai limitati e comunque di scarsa entità.
Risposto il: 19 Aprile 2004