A mio padre età 64 anni gli è stato

A mio padre età 64 anni gli è stato diagnosticato un Adenocarcinoma prostatico in seguito a Biopsia, dopo aver rilevato un PSA 8, da Scintigrafia total body e TAC non sono state rilevate metastasi. il primo urologo al quale ci siamo rivolti ci ha consigliato la prostatectomia radicale al più presto dato che il gleason è 7-8, il secondo ci ha consigliato una cura per due mesi con casodex 150 e poi praticare dopo la cura, PSA ed ecografia transurettale per vedere se si può fare l'intervento. Noi a questo punto non sappiamo cosa fare, lei cosa ci consiglierebbe?
Risposta del medico
Paginemediche
Entrambi i consigli sono condivisibili; la giovane età del paziente orienta comunque verso una soluzione chirurgica, con o senza ormonoterapia previa.
Risposto il: 02 Dicembre 2005