All, eta di 14 anni mi e stato diagnosticato il

all, eta di 14 anni mi e stato diagnosticato il wpw ma non ho mai avuto problemi ora che o 38 anni ho iniziato ad avere ogni tanto della tachicardia dai controlli che faccio non risulta mai il wpw raramente e risultato i controlli che faccio sono elettrocardiogramma normale e sotto sforzo poi holter ed ecocardiogramma e ho fatto diverse tac con mezzo di contrasto perche sono stato operato di seminoma maligno al testicolo poi trattato con radioterapia . da qui non e mai risultato niente .vorrei sapere dato che gioco a pallone e vado ha correre 3 volte alla settimana se ci sono dei rischi e come posso risolvere il problema grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Può essere indicata una valutazione elettrofisiologica, come riportato per il WPW asintomatico e sintomatico dalle Linee Guida dell’Associazione Italiana di Aritmologia e Cardiostimolazione: ne parli con il cardiologo che abitualmente la segue. E’ un esame che valuta l’eventualità che una aritmia assente in condizioni basali possa essere indotta da uno stimolo, e quindi è in grado di certificare con precisione il rischio aritmico del soggetto.
Risposto il: 14 Maggio 2008