A mio padre hanno diagnosticato il tumore alle vie

A mio padre hanno diagnosticato il tumore alle vie biliari che ha preso anche parte del fegato creando ascessi che adesso sembrano essere stati curati. E' sicuramente ipoalbuminico perchè ha ritenzione sia alle gambe che a livello di addome (ristagno di liquidi). Avrei piacere di avere una risposta in merito alle cure più efficaci per curare questo effetto della malattia o se bisogna necessariamente ricorrere all'apporto di albumina per via endovenosa. Grazie. Saluti. R. Buso
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
In caso di edemi ed ipoalbuminemia, la cura migliore prevede proprio la infusione di Albumina ev, in associazione a diuretici e dieta iposodica.
Risposto il: 11 Giugno 2008