A mon padre è stato diagnosticato un

a mon padre è stato diagnosticato un adenocarcinoma polmonare con metastasi epatiche.sta facendo attualmente chemioterapia con cisplatino e gemcitabina.c' è una ulteriore possibilità terapeutica?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La terapia delle metastasi epatiche varia in base a vari fattori, tra cui tipo di tumore primitivo; numero di metastasi; localizzazione all'interno del fegato delle metastasi; condizioni generali del paziente. La terapia più efficace in assoluto è quella chirurgica, soprattutto se le metastasi (in particolare quelle del colon, del retto e quelle neuroendocrine) sono rimuovibili attraverso un intervento chirurgico. Tutti i pazienti portatori di metastasi dovrebbero sempre essere valutati da un chirurgo esperto nella chirurgia del fegato, oltre che da un oncologo.
Risposto il: 19 Marzo 2008