A pasqua per dare gli auguri ho baciato sulle

a Pasqua per dare gli auguri ho baciato sulle guancie varie persone. avevo una bolla sanguinante sulla guancia e non mi sono preoccupata di coprirla fino a quando un ragazzo con le labbra che sanguinavano non in modo grave mi ha baciato dove sanguinava la mia bolla. Il semplice contatto come questo può espormi al rischio HIV? Perchè nel vostro sito ho letto che il sangue deve andare in profondità quindi mi sono un pò tranquillizzato però vorrei esserne certo. Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il semplice contatto guancia-guancia non è considerato a rischio di contagio per i virus patitici, soprattutto non lo è per l’epatite C. Per quanto riguarda l’HIV non sapremmo darle una risposta sicura in quanto essa attiene alla esperienza dello specialista infettivologo.
Risposto il: 08 Aprile 2008