A seguito a due episodi di fibrillazione atriale

A seguito a due episodi di Fibrillazione atriale parossistica (26/08 e 20/09) trattati in PS con Rytmonorm in Vena, mi è stato prescritto lo stesso farmaco in pastiglie assumendo due cp da 300mg al mattino e alla sera; successivamente non ho avuto altri episodi. I medici sono stati indecisi se farmi assumere 3 pastiglie da 150 mg (400 mg die) o la Terapia attuale da 600 mg die; considerando gli effetti collaterali, non pare una terapia sovradimensionata ? Vorrei un vostro parere in merito. Sono anche iperteso ed assumo; Catapresan TTS1, Procaptan (1 cp e 1/2) e Cardioaspirin (1 cp dopo pranzo). Ho 45 anni, sono alto m 1,74, peso 77 kg.
Grazie per l'eventuale risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Il dosaggio del farmaco antiaritmico che le è stato prescritto è adeguato al suo peso e finora è stato efficace a prevenire le recidive di fibrillazione atriale. Inoltre lei non riferisce effetti collaterali. Non mi sembra ci siano ragioni per modificare la terapia.
Risposto il: 27 Ottobre 2005