A seguito di gastroscopia ho avuto seguente

A seguito di gastroscopia ho avuto seguente diagnosi:esofago regolare per carico e superficieernia iatale da scivolamento senza segni endoscopici di esofagite in atto.normale aspetto della mucosa gastrica in toto, del bulbo e del duodeno.esplorato fino in seconda porzione.terapia con procinetici prima dei pasti e ppi pewr due mesi. specialista e medico di base consigliano:domperidone lansox combinati per due mesi.Ho dei dubbi sul domperidone.La terapia è congrua secondo lei?Non ho capito se l'ernia è grossa o minima.Mi scuso per i termini tecnici non perfetti.Un caloroso ringraziamento per la sua attività
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
si direi che la terapia è corretta personalmente aggiungo ai miei pazienti anche il gaviscon da prendere subito dopo i pasti, per quanto riguarda la grandezza dell'ernia non ha nessuna importanza sulla terapia da eseguire
Risposto il: 27 Gennaio 2011